Contattaci

Targhette metalliche punzonate per l’identificazione delle barre in acciaio per il cemento armato.

Chi opera nel settore della trasformazione e lavorazione dei metalli ha necessità di monitorare e rintracciare i prodotti in tutte le fasi della catena di approvvigionamento: dal processo di produzione fino allo stoccaggio, talvolta anche per lunghi periodi, nei cantieri o nei magazzini della distribuzione.
In particolar modo, le barre in acciaio per cemento armato dopo essere state prodotte vengono tagliate a misura secondo le esigenze del cliente e fissati in fasci, ed etichettate. Dopo l'etichettatura, i pacchi vengono stoccati pronti per la vendita. E’ quindi indispensabile etichettare i fasci con supporti resistenti e duraturi, per poterli rintracciare velocemente anche a distanza di tempo. Per questa ragione molti scelgono le targhette metalliche, robuste e resistenti, possono essere punzonate a rilievo o ad incisione con tutti i dati necessari per la rintracciabilità.

La possibilità di utilizzare anche codici 2D Data Matrix rende ulteriormente veloce le operazioni di lettura dei dati, grazie anche all’ampia gamma di lettori di prossimità.
Alcuni tra i maggiori produttori del settore hanno scelto di affidarsi alle soluzioni CIM. In particolar modo le punzonatrici per targhette metalliche ME1000S e ME2000S sono estremante utilizzate grazie alla loro robustezza e alla capacità di gestire volumi elevati di targhette. Le macchine sono disponibili con caratteri a rilievo o ad incisione e possono essere integrate in qualsiasi rete aziendale secondo i criteri dell’industria 4.0.

NEWS INTERNA TUBI