Contattaci

Storia

LA STORIA DI CIM

Anni '80

CIM inizia la progettazione e produzione delle prime apparecchiature elettroniche per la personalizzazione di card.

1997
CIM trasferisce l’attività a Lippo di Calderara a pochi chilometri dal capoluogo emiliano.

1999
Nasce CIM Usa a Miami Florida, che riporta immediatamente grandi successi sul mercato americano.
La SERIE ME, dedicata alla personalizzazione di targhette metalliche, viene completamente rinnovata. Acquisisce un nuovo design e vengono incrementate performance ed affidabilità dell’intera gamma.

2004
La TL 1000 ottiene l’omologazione del ministero degli interni per la personalizzazione delle carte di identità.

2005
CIM viene scelta dal mercato automobilistico. Importanti case automobilistiche si affidano a CIM per la realizzazione di targhe identificative per la componentistica ( oggi vanta collaborazioni con Nissan, Daewoo, Fiat ecc.)
CIM aumenta la propria penetrazione nel mondo bancario fornendo soluzioni per la personalizzazione delle Carte Bancarie.
Le stampanti CIM vengono scelte per personalizzare le patenti di guida.

2008
CIM lancia la nuova Serie di Punzonatrici per Metallo 2D Data Matrix, una soluzione altamente innovative per la raccolta automatica di dati in ambienti industriali.
CIM rafforza la sua presenza nel mercato Financial presentando la soluzione ideale per Banche ed Istituti di Credito relativa ad Instant Issuance.

2011
Cim introduce PREMIUM SERIES la nuova linea pensata e realizzata per l’emissione centralizzata di card, ideale per alti volumi produttivi.

2014
CIM lancia COMBI 300 Flexi, pensata per garantire grande flessibilità ed autonomia di scelta all’utilizzatore finale. E’ infatti l’unica soluzione presente oggi sul mercato, che permette di associare alla stazione per la punzonatura una stampante a trasferimento termico a scelta.
COMBI 300 Flexi è dotata di un sistema operativo che consente l’integrazione con le migliori stampanti a trasferimento termico presenti oggi sul mercato.
COMBI 300 Flexi prevede una stazione per la punzonatura che si avvale della tecnologia CIM utilizzata nella serie Maxima, già ampiamente testata in diversi paesi e su applicazioni di ogni tipo.

2017
Cim lancia ML2000, un nuovo sistema di marcatura laser per targhette metalliche. Tratti nitidi e ben definiti, assoluta precisione ed alta qualità, questi i tratti che la contraddistinguono.

2018
Cim ha ottenuto la certificazione Sistema di Gestione Integrato delle normative ISO ovvero una gestione unica di qualità, ambiente, sicurezza e salute sul lavoro, conformemente alle norme: UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018

2019
Cim introduce XE SERIES una nuova soluzione progettata per l'emissione centralizzata di card e BChainLogmanager un nuovo software per la gestione dei log che opera con tecnologia blockchain.

2020
La linea di prodotti METAL PLATE SYSTEMS (MPS), progettata per la personalizzazione delle targhette metalliche, viene completamente rinnovata: design, prestazioni ed affidabilità caratterizzano l'intera gamma di prodotti.
Cim si colloca tra il 25% delle aziende che hanno ottenuto le migliori valutazioni Ecovadis. Una percentuale selezionata di aziende che, conformemente ai criteri di valutazione Ecovadis, operano in modo altamente responsabile.