ML2000 scelta per la marcatura di targhette metalliche con rivestimento ceramico
L'identificazione dei semilavorati siderurgici viene, ancora oggi, talvolta effettuata con vernici o gesso, riportando come unico dato il numero di colata, e con vernici di colore diverso, viene indicato il tipo di acciaio. Le elevate temperature sono il principale ostacolo ad un'identificazione più dettagliata.
Tuttavia, una valida alternativa sempre più utilizzata è costituita dall’utilizzo di targhette metalliche con rivestimento ceramico. Tale rivestimento rende le targhette maggiormente resistenti alle alte temperature e di conseguenza adatte ad essere utilizzate anche per l’identificazione dei semilavorati siderurgici.
La targhetta con rivestimento ceramico può essere personalizzata con tecnologia laser, per questa ragione molti operatori dell’industria siderurgica hanno scelto di affidarsi a ML2000 il sistema CIM per la marcatura laser di targhette metalliche, ideale anche per gestire questo tipo di targhette.
Il design robusto permette a ML2000 di operare anche in ambienti difficili con la massima efficienza produttiva. La sua compattezza e le sue dimensioni contenute consentono inoltre di integrarla in qualunque realtà industriale senza alcun tipo di problema logistico.