Contattaci

CIM presenta Power Web Service, la nuova interfaccia API per la linea MPS in ottica industria 4.0

Power Web Service è la nuova interfaccia API sviluppata da CIM per rendere estremamente semplice l’utilizzo e l’integrazione dei sistemi della linea Metal Plate Systems (MPS) con la linea produttiva del cliente.

Power Web Service consente di controllare da remoto i sistemi della linea MPS e di personalizzare lotti di targhette con funzionalità simili a quelle di una stampante comune. È infatti la soluzione ideale per chi desidera sviluppare un proprio sistema di personalizzazione di targhette metalliche o integrare le macchine MPS con il proprio software di gestione della produzione.

Mediante l'API HTTP è possibile comunicare con Power Web Service per mezzo di documenti JSON, standard di serializzazione riconosciuto a livello mondiale. Ogni documento contiene il layout della targhetta ed i dati di personalizzazione associati. Power Web Service inserirà ogni documento che riceve nella coda di stampa. La produzione verrà avviata automaticamente e sarà possibile verificarne lo stato in qualsiasi momento. Inoltre, per mezzo della funzionalità di logging è possibile visionare l’audit completo degli eventi di produzione.

Power Web Service è disponibile in due versioni: Power Web Service Standard e Power Web Service PRO (Protected).
La versione PRO, oltre ad avere tutte le funzionalità della versione standard, è ideale per realtà produttive che prevedono elevati standard di sicurezza. Utilizza infatti protocollo di comunicazione protetto da TLS (HTTPS) e archivia le sessioni in memoria. Mentre per l’archiviazione dei log di produzione si avvale di tecnologia blockchain, che garantisce elevata sicurezza e protezione nei confronti di eventuali manomissioni.

Perché scegliere Power WEB Service?
• Consente l’integrazione della macchina CIM nella linea produttiva, in modo semplice per lo sviluppatore;
• E’ user friendly, la logica di produzione di Power Web Service è simile a quella di una comune stampante;
• Utilizza gli standard HTTP e JSON che sono ampliamente utilizzati a livello mondiale;
• L’utilizzo dei protocolli web permette l’integrazione con le più comuni tecnologie e linguaggi di programmazione.

PWS NEWS LETTER OK