Prodotti

Storia

LA STORIA DI CIM

Anni '80

CIM inizia la progettazione e produzione delle prime apparecchiature elettroniche per la personalizzazione di card.

1990
Gli anni ’90 hanno visto il rapido e costante sviluppo dell’azienda, che ha saputo interpretare le nuove esigenze del mercato attuando un completo rinnovamento delle linee produttive.

1993
Pur mantenendo i suoi tratti distintivi, CIM viene incorporata dalla capogruppo MF Group SpA per offrire in sinergia una gamma completa di prodotti e servizi di sempre maggiore qualità.

1995
La linea PRO SERIES viene lanciata sul mercato: una novità assoluta! La prima linea di macchine per la personalizzazione di card che possono funzionare sia “stand alone” che “in line”.
CIM avvia una partnership con Privilege Francia, che poi diventerà Eltron e quindi verrà acquisita da Zebra, relativa all' innovativa stampante di card thermal transfer/dye sublimation compatta ed adatta ad emissione istantanea di card.

1997
CIM trasferisce l’attività a Lippo di Calderara a pochi chilometri dal capoluogo emiliano.

1998
CIM sviluppa e costruisce oltre 500 unità di apparecchiature speciali per la personalizzazione in embossing di credit card in modalita' self-service, su richiesta del mercato giapponese.
CIM lancia INSERTER 1500 il primo dispositivo per l’applicazione della card su modulo, ideato per il mailing delle card.

1999
Nasce CIM Usa a Miami Florida, che riporta immediatamente grandi successi sul mercato americano.
La SERIE ME, dedicata alla personalizzazione di targhette metalliche, viene completamente rinnovata. Acquisisce un nuovo design e vengono incrementate performance ed affidabilità dell’intera gamma.

2004
La TL 1000 ottiene l’omologazione del ministero degli interni per la personalizzazione delle carte di identità.

2005
CIM viene scelta dal mercato automobilistico. Importanti case automobilistiche si affidano a CIM per la realizzazione di targhe identificative per la componentistica ( oggi vanta collaborazioni con Nissan, Daewoo, Fiat ecc.)
CIM aumenta la propria penetrazione nel mondo bancario fornendo soluzioni per la personalizzazione delle Carte Bancarie.
Le stampanti CIM vengono scelte per personalizzare le patenti di guida.

2007
CIM, Publicenter and MM-One presentano al Promotion Expo-B2B la soluzione E-Card; la soluzione integrata per il marketing relazionale.
CIM allinea le stampanti della linea PRO-SERIE alla crescente esigenza del mercato di personalizzare smart card. Grazie all’introduzione di una nuova opzione diventa possibile personalizzare smart Card.
CIM introduce la nuova stampante SUNLIGHT K3 la stampante ideale per ogni tipo di applicazione. Facile nell’uso e estremamente affidabile.

2008
CIM lancia la nuova Serie di Punzonatrici per Metallo 2D Data Matrix, una soluzione altamente innovative per la raccolta automatica di dati in ambienti industriali.
CIM apre una nuova società del gruppo a Shanghai.
CIM rafforza la sua presenza nel mercato Financial presentando la soluzione ideale per Banche ed Istituti di Credito relativa ad Instant Issuance.

2009
CIM lancia EMV Power Suite, una soluzione completa ed innovativa per la personalizzazione delle card EMV.

2010
CIM lancia Combi 500, una soluzione all-in-one per la personalizzazione di card, ideale, sia per INSTANT ISSUANCE, che per EMISSIONI CENTRALIZZATE di card di medi volumi.

2011
Cim introduce PREMIUM SERIES la nuova linea pensata e realizzata per l’emissione centralizzata di card, ideale per alti volumi produttivi.
La serie MAXIMA, si arricchisce di due nuovi modelli: MAXIMA 120 i plus, una soluzione desktop ideale per medi volumi produttivi e Maxima EP dedicata alla personalizzazione dei passaporti.
Nasce CAM 8080 un sistema innovativo e performante che, unitamente al MAILER, esegue affissione della card sul carrier, piegatura e imbustamento.

2012
CIM lancia SUNLIGHT LUX una nuova soluzione per la stampa e la codifica di card pensata per organizzazioni che necessitano di elevata qualità di stampa ed estrema precisione nella codifica.
Nasce la nuova versione di MF6000, che prevede opzioni di codifica Smart Card sia contact che contactless.

2014
CIM lancia COMBI 300 Flexi, pensata per garantire grande flessibilità ed autonomia di scelta all’utilizzatore finale. E’ infatti l’unica soluzione presente oggi sul mercato, che permette di associare alla stazione per la punzonatura una stampante a trasferimento termico a scelta.
COMBI 300 Flexi è dotata di un sistema operativo che consente l’integrazione con le migliori stampanti a trasferimento termico presenti oggi sul mercato.
COMBI 300 Flexi prevede una stazione per la punzonatura che si avvale della tecnologia CIM utilizzata nella serie Maxima, già ampiamente testata in diversi paesi e su applicazioni di ogni tipo.

2017
Cim lancia ML2000, un nuovo sistema di marcatura laser per targhette metalliche. Tratti nitidi e ben definiti, assoluta precisione ed alta qualità, questi i tratti che la contraddistinguono.